terapia

HAI LA NEVRALGIA DEL TRIGEMINO?


Il nostro studio medico diretto dal Prof. UGO DELFINO propone un metodo sicuro, non invasivo e testato su oltre 9400 casi, che risolve definitivamente il problema.

 

COME FUNZIONA?

Con un ricovero di 24 ore, attraverso un intervento mirato con sedazione profonda, la punta di un un ago, guidato radiologicamente(fluoroscopia), raggiunge il ganglio e risolve definitivamente il problema in maniera sicura e incruenta.

Il trattamento prevede:

  • 1. esami preliminari
  • 2. intervento operatorio con sedazione in sala operatoria sterile
  • 3. assistenza post operatoria

I nostri plus
Il trattamento risolutivo non invasivo


RAPIDO
In 24 ore dall’ingresso in clinica, il paziente viene dimesso


Non invasivo
Non prevede alcuna incisione cutanea


Sicuro
Tramite l’utilizzo di strumentazione radiologica (fluoroscopia mirata)

La neurolisi trigeminale è una terapia mininvasiva, praticata presso lo Studio Medico del Prof. Ugo Delfino, eseguita con paziente sedato e con fluoroscopia mirata. Particolari proiezioni radiologiche rendono agevole visualizzare il forame ovale e raggiungere il ganglio di Gasser. La lesione chimica con etanolo crea una lesione minima, della durata di 6 – 15 anni, che non lambisce nessuna parte del cervello. Questo tipo di intervento danneggia le fibre dolorifiche risparmiando le altre strutture nervose più resistenti. In questo modo, la sensibilità del volto è preservata. Questa tecnica, diversa da tutte le altre, è ampiamente sperimentata dal 1978 e praticabile a tutte le età in completa sicurezza.

Nevralgia del trigemino: la terapia

 Specialista della Nevralgia del Trigemino, il Prof. Ugo Delfino è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Anestesia e Cardiologia. Nel 1978 si è recato a New York presso la Clinica Neurochirurgica del Prof. A. Ecker per apprendere la più moderna chirurgia gangliare selettiva transcutanea con fluoroscopia mirata nella nevralgia del trigemino. Da allora, la sua attività clinica si è concentrata sull’anestesia e sui blocchi neurolitici nel dolore cronico e maligno, in particolar modo sul trigemino, con una casistica operatoria che supera attualmente gli 9400 casi di nevralgia trigeminale cronica.

LA FLUOROSCOPIA

Che cos’è la fluoroscopia? È una tecnica di diagnostica per immagini che utilizza raggi X. Come tale essa consente di indagare organi e tessuti interni del corpo non visualizzabili dall’esterno.
Leggi di più

Le nostre sedi

Torino

Milano

Napoli

Costa smeralda

Clinica Sede Sapientiae

La Clinica Sedes Sapientiae, situata nel cuore di Torino e facilmente raggiungibile in automobile dalle principali stazioni ferroviarie della città, ben servita da mezzi di trasporto pubblici e privati, pone la persona al centro del proprio operato e la qualità quale elemento determinante delle sue attività.

Presso la casa di cura “La Madonnina” e l’istituto “Unisalus” è possibile sottoporsi alla neurolisi del nervo trigemino con l’assistenza di medici e personale tecnico altamente qualificato e l’ausilio di tecnologie di ultima generazione, al servizio del benessere e della salute del paziente.

La Clinica Ruesch è tra i più antichi insediamenti clinici privati a Napoli. Il suo obiettivo quotidiano è quello di garantire il più alto standard di qualità volto alla tutela della Salute e del Benessere dei suoi pazienti.

ARZACHENA – Studio Medico
Corso Garibaldi, 27 – 07021
Tel. +390789-1980833

130000

nuove persone che, ogni anno, soffrono di nevralgia del trigemino

9400

interventi realizzati

unico
in Italia a praticare questo tipo di intervento

47

anni di esperienza

Contatti
CHIAMACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per prenotare una visita:
+39 348 96 89 318 Risponde un medico
+39 336 204 777
+39 011 46 77 888 Clinica Sedes Sapientiae – via Giorgio Bidone 31 – 10125 Torino
+39 081 717 8111   Clinica Ruesch – Viale Maria Cristina di Savoia, 39 – 80122 Napoli – 331 31 50 417
+39 0789-1980833 Studio Medico – Corso Garibaldi, 27 Arzachena