NEVRALGIA DEL TRIGEMINO: DOVE OPERIAMO

LE NOSTRE SEDI

L’attività chirurgica dello Studio Medico Ugo Delfino si svolge in strutture di comprovata qualità, tra le più rinomate e all’avanguardia del nostro paese, nelle città di Milano, Torino, Napoli e Costa smeralda: la Clinica “Sedes Sapientiae“, la Casa di Cura “La Madonnina”, il Centro Medico Privato “Unisalus” e la Clinica “Ruesch“. Presso questi istituti è possibile sottoporsi, alla neurolisi del nervo trigemino tramite fluoroscopia, l’intervento che consente di eliminare il dolore della nevralgia del trigemino con il massimo della sicurezza.

Tutte le sedi dello Studio garantiscono l’altissima preparazione del personale medico e infermieristico e soddisfano le più elevate esigenze di riservatezza e affidabilità: massima attenzione è dedicata alla privacy del paziente e alla personalizzazione del percorso di cura. Strutture che privilegiano il rapporto umano con il paziente, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona.

Clinica Sedes Sapientiae

via Giorgio Bidone, 31
10125
Torino

milano

Casa di Cura la Madonnina
Via Quadronno, 29, 20122

Centro Medico Privato Unisalus
Via G. Battista Pirelli, 16/B, 20124

Clinica Ruesch

Viale Maria Cristina di Savoia, 39
80122
Napoli

Prossima apertura

Corso Garibaldi, 27
07021
Arzachena SS

La nevralgia del trigemino è un disturbo caratterizzato da un intenso dolore facciale. I sintomi più comuni includono acufeni, dolore associato alla masticazione, dolore facciale, dolore oculare, formicolio alla testa, fotofobia, otalgia, parestesia, spasmi muscolari. La nevralgia si manifesta con crisi di dolore violente e di breve durata e che possono insorgere senza preavviso, all’altezza della fronte, degli occhi, della mandibola o nella parte superiore della guancia. Un attacco può essere innescato dalla stimolazione di aree specifiche, per esempio da vibrazioni o contatti con la guancia, durante la masticazione, dallo spazzolare i denti, dalla rasatura o dall’applicazione del trucco.

La nevralgia del trigemino è una malattia a lungo termine. Se non trattata, tende a peggiorare nel tempo, con attacchi a intervalli sempre più ridotti. Tra i diversi trattamenti in grado di alleviare efficacemente il dolore, la neurolisi trigeminale con fluoroscopia mirata, praticata dallo Studio Medico Ugo Delfino, rappresenta un intervento sicuro, efficace e microinvasivo per eliminare il dolore causato dalla nevralgia del trigemino.

Risponde Un Medico